Servizi | F.lli Econimo
524
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-524,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-18.0.6,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Un solo nome, un’ampia gamma di servizi

Essere partner del cliente significa per F.lli Econimo mettere a disposizione un ufficio tecnico caratterizzato da professionalità specializzate e da un know how maturato in tanti anni di collaborazioni prestigiose e ai massimi livelli industriali.

La cultura del servizio si completa con disponibilità all’assistenza pre e post vendita, in grado di rispondere efficacemente a qualsiasi necessità e richiesta del cliente, in ragione dei vari scenari e singole situazioni.

Spiccano in questo senso le consegne dirette in cantiere, attuate tramite una propria flotta di veicoli (tiro in quota fino a 30 metri di altezza) e personale specializzato, con disponibilità a seguire anche gli stoccaggi.

Ufficio tecnico

Un reparto tecnico specializzato per la progettazione, i calcoli di portata e il rilascio dei certificati di conformità

chiavi-in-mano

Consegna diretta

Un reparto tecnico specializzato per la progettazione, i calcoli di portata e il rilascio dei certificati di conformità

Post vendita

Il commerciale e i nostri tecnici sono a completa disposizione anche successivamente alla vendita per qualsiasi esigenza.

Trasporto, stoccaggio e movimentazione

TRASPORTO
Rispetto del prodotto e sicurezza: su questi due concetti è basata l’attività di trasporto curata direttamente dall’azienda F.lli Econimo. Il severo rispetto delle norme di sicurezza si accompagna all’impiego di appositi separatori distanziati in funzione della lunghezza del pacco.

STOCCAGGIO in magazzino
La custodia dei prodotti avviene in location adeguate, protette da intemperie. Inoltre il posizionamento degli stock è organizzato in modo tale da favorire i deflussi di acqua di ristagno.

STOCCAGGIO in cantiere
Deve essere limitato a brevi periodi. È consigliabile posizionare i pacchi in location adeguate protette da intemperie per evitare che sugli elementi interni meno ventilati ristagni l’acqua di condensa con conseguente ossidazione delle lastre. Se non è possibile il ricovero del materiale in ambienti coperti e non è seguito a breve dal prelievo per la posa, i pacchi devono essere depositati inclinati in modo da favorire il deflusso delle acque ed occorre provvedere ad adeguate protezioni per evitare l’esposizione alle intemperie. Generalmente è preferibile non sovrapporre i pacchi; nel caso si renda necessario a causa degli spazi logistici limitati, occorre interporre distanziali in legno in numero adeguato. Occorre inoltre prestare attenzione ad eventuali fenomeni di corrosione conseguenti a contatti tra metalli differenti anche durante il periodo di stoccaggio. È importante legare i pacchi per evitare pericoli in caso di vento forte.

MOVIMENTAZIONE
Gli spostamenti, nei vari scenari che coinvolgono le dinamiche intra ed extra aziendali, avvengono tutti nel più severo rispetto delle norme di sicurezza e in modo tale da rispettare l’integrità del prodotto: evitare deformazioni, graffi, bozzi, etc. Vengono a questo scopo impiegati i sistemi più opportuni, in ragione della lunghezza e conformazione delle lastre, tra cui apposite cinghie e distanziali. Le stesse attenzioni sono applicate anche alla movimentazione tramite muletti

Centro Servizi

F.LLI ECONIMO FORNISCE COME CENTRO SERVIZI, TAGLIO “COILS”, ALLUMINIO NATURALE O PREVERNICIATO, ACCIAIO INOX O PREVERNICIATO, RAME, ALUZING AZ185, LAMIERA DECAPATA E ZINCATA CON SERVIZIO DI CONSEGNA IN TUTTA ITALIA.

Grazie al centro servizi siamo in grado di offrire anche gruppi di fissaggio, le lattoneria di finitura, gli elementi grecati metallici sia traslucidi che policarbonati per i punti luce.

COLORI STANDARD DISPONIBILI

Codice RAL: 3009, 5010, 7035, 7016, 5024, 9002, 8004, 6005, 9006, 8016, 9010

 

Tramite la tabella è possible ricavere il codice RAL per il colore  desiderato.

NOTE: Per disponibilità e tempi di consegna si prega di contattare il nostro ufficio acquisti indicando il codice RAL.